2020 - LET'S TALK ABOUT EUROPE - Ciclo di Webinar maggio-giugno 2020

Let's Talk About Europe

Ciclo di Webinar gratuiti in Aula Virtuale

Incontri in aula virtuale organizzati dal CDE del Verbano Cusio Ossola in collaborazione con il CDE di Bassiano e con il patrocinio di molti enti tra cui la Città di Verbania e di Fondazione Cariplo, con la presenza di esperti che avranno ad oggetto le più significative tematiche relative al processo di integrazione europea di particolare attualità e rilevanza.

Stiamo vivendo un’epoca in cui la propaganda anti europeista ha fatto circolare molte fake news per negare o sottacere alcune concrete misure di solidarietà messe in campo da parte dell'Unione Europea. Allo stesso tempo, queste misure sono ancora in costruzione e rischiano di venire fermate o distorte da veti incrociati dei diversi paesi. Occorre quindi fare chiarezza e attribuire le giuste responsabilità, ma non si discuterà solo di disinformazione.

Alcuni professori e ricercatori universitari, esperti in materie giuridiche ed economiche declinate in ambito europeo, ci aiuteranno infatti a capire meglio alcune dinamiche attuali legate all’Europa. Un webinar ogni settimana per affrontare un argomento specifico in un ciclo unico che poi potrà anche proseguire in tempi e modalità da definire

La registrazione e la partecipazione sono libere e gratuite.

Posti disponibili 150. L’ammissione avviene secondo ordine di registrazione al webinar.

Su richiesta sarà rilasciato attestato di presenza

Per info: cde.vco@univco.it – 388 625 2480

Organizzazione: CDE Verbano Cusio Ossola, CDE Bassiano
Supporto scientifico: Dip. DISEI Università Piemonte Orientale
Patrocinio di: Città di Verbania, Comune di Bassiano, Fondazione Cariplo, Istituto di Studi Federalisti Altiero Spinelli, Associazione Casa della Resistenza di Verbania e Associazione A.S.I.T.