Constructive Alps 2018
 
INAUGURAZIONE MOSTRA
 
Venerdì 7 settembre 2018, ore 18:15
Collegio Rosmini - Domodossola
 
 
Constructive Alps è un premio internazionale di architettura sostenibile che si propone l’obiettivo di rendere gradualmente le Alpi una regione modello in materia di protezione del clima.
 
Cenni storici dei paesi rivitalizzati, materie prime regionali e rinnovabili, approccio rispettoso con la precedente cultura del costruire, l'architettura sostenibile ha mille volti, segna l'identità dei luoghi e crea spazi nei quali le persone si sentono bene.
 
La mostra itinerante dedicata a Constructive Alps 2017 presenta i 30 edifici migliori e più sostenibili della quarta edizione del premio di architettura.
 
I trenta pannelli espositivi presentano su una delle due facciate il punto di vista di esperti. Sull'altra viene illustrata la prospettiva di chi utilizza gli edifici costruiti o ritrutturati - siano essi case di abitazione, scuole materne, impianti per il tempo libero o edifici comunali.
 
La mostra è GRATUITA ed APERTA al pubblico.
ORARI: da lunedì a venerdì, 09:00 - 17:00 
 
È previsto il riconoscimento di n. 2 CFU agli iscritti all'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori per la partecipazione alla conferenza che si terrà durante l'inaugurazione.
 
 
A cura di INFO-POINT di Domodossola delle Convenzioni delle Alpi
Associazione ARS.UNI.VCO
Contatti:
tel. 0324 482548
e-mail segreteria@univco.it
 
Scarica la locandina (PDF)
PRIMO PIANO
fb.jpg
Clicca e vai sulla pagina dell'Associazione
logo-convenzione-alpi.JPG
Attività realizzata con il contributo di FONDAZIONE CARIPLO
modulo-v.jpg
riconoscimento CFP Ingegneri, Architetti, Agronomi e Geometri
© ARS.UNI.VCO - 2004-2018   |   FAQ   |   Politica della Privacy