Titolo Rilasciato e Accreditamento

RICONOSCIMENTO CREDITI FORMATIVI, RILASCIO ATTESTATI DI FREQUENZA E TITOLO DI “ESPERTO IN GESTIONE DELL’ENERGIA (EGE) UNI 11339”

La sola iscrizione al corso non garantisce il riconoscimento dei crediti formativi né il rilascio del titolo di partecipazione al corso, in quanto queste certificazioni sono vincolate, l’una al superamento delle prove somministrate al termine di ciascun modulo, l’altra alla frequenza attiva di un numero minimo di ore di corso.

RICONOSCIMENTO CFP

36 CFP – Ordine Ingegneri VCO

– 36 CFP – Collegio Geometri VCO

36 CFP – Ordine Chimici Piemonte e Valle d’Aosta

– 4 CFP per ciascun modulo frequentato da parte dell’Ordine Architetti Novara e VCO

– 4 CFP per ciascun modulo frequentato da parte dell’Ordine dei Chimici Piemonte e Valle d’Aosta

Si riporta nel seguito un prospetto di riepilogo delle condizioni minime per il rilascio di eventuali certificazioni.

A. Attestato di frequenza.
Nel caso in cui il partecipante decida di iscriversi solamente ad uno o più moduli, è possibile ottenere un attestato di frequenza nel caso in cui vengano rispettati i seguenti vincoli:
1. Acquisto di uno o più moduli;
2. Frequenza del 100% delle ore di lezione di ogni singolo modulo acquistato.
L’acquisto di uno o più moduli NON PERMETTE il riconoscimento dei crediti formativi per le ore di lezione frequentate, opzione riservata solo a chi acquista e frequenta tutto il corso

B. Riconoscimento dei crediti formativi da parte dell’Ordine degli Ingegneri.
Il riconoscimento dei crediti formativi da parte dell’Ordine degli Ingegneri e degli ulteriori Ordini professionali che riconosceranno il corso, è sottoposto ai seguenti vincoli:
1. Iscrizione al corso completo;
2. Frequenza di almeno al 90% delle ore di lezione (33 ore di frequenza su 36 ore totali di lezione);
3. Superamento delle singole prove previste al termine di ciascun modulo.

C. Rilascio attestato di frequenza riconosciuto da AJA Registrars Europe per la certificazione “Esperto in Gestione dell’Energia (EGE) UNI 11339”.
Al fine di ottenere attestato riconosciuto da AJA Registrars Europe per la certificazione di “Esperto in Gestione dell’Energia (EGE) UNI 11339”, così come stabilito da AJA Registrars Europe S.r.l., sono richieste:
1. Iscrizione al corso completo;
2. Frequenza di almeno all’80% delle ore di lezione (30 ore di frequenza su 36 ore totali di lezione);

D. Rilascio certificazione di “Esperto in Gestione dell’Energia (EGE) UNI 11339”.
La scelta dell’Organismo di Certificazione con cui certificarsi è a discrezione del candidato.
AJA Registrars Europe è Organismo accreditato da ACCREDIA per la Certificazione EGE UNI 11339 – Settori Civile ed Industriale, secondo lo schema di Certificazione di cui al Decreto Direttoriale MiSE-MATTM del 12/05/2015. Tale certificazione è conforme alle prescrizioni del D. Lgs. 102/2014, che richiede professionisti certificati per condurre le Diagnosi Energetiche obbligatorie e per l’accessi al sistema dei Certificati Bianchi (TEE). Il processo di certificazione si articola nei seguenti punti:
1. Possesso dei prerequisiti di formazione specifica e di esperienza professionale, variabili a seconda del titolo di studio posseduto dal candidato
2. Superamento di prova d’esame di certificazione
3. Esito positivo del processo di delibera
4. Emissione del certificato ed iscrizione ai registri pubblici dei professionisti certificati
Il processo di certificazione viene gestito autonomamente dall’Organismo con indipendenza e imparzialità. AJA Registrars Europe riserva uno sconto per i candidati che hanno frequentato questo corso. Per maggiori informazioni, contattare l’Organismo di Certificazione – AJA Registrars Europe – rif. Lorenzo Squarotti l.squarotti@ajaregistrars.it
L’esame di cui al punto 7.D.2, tenuto a cura di AJA REGISTARS EUROPE Srl, è previsto il giorno venerdì 18 dicembre 2015 a partire dalle ore 10.00 presso l’Aula Informatica del Collegio Rosmini di Domodossola (VB).