Il TEDESCO a PORTATA di CLICK

Corso intensivo di TEDESCO per PRINCIPIANTI

 

LOCANDINA - PROGRAMMA e QUOTE di ISCRIZIONE -MODULO di ISCRIZIONE

 

LEZIONE DI PROVA

Per agevolare la comprensione dell'innovativo metodo di insegnamento basato su lezioni a distanza si invitano gli interessati a partecipare ad una prima lezione di prova che si svolgerà lunedì 28 gennaio 2019 dalle ore 13.00 alle 13.30.

Per accedere alla lezione basterà comunicare la propria iscrizione all'indirizzo e-mail segreteria@univco.it entro e non oltre venerdì 18 gennaio 2019.

 

CONTENUTI

Il corso base offre la possibilità di apprendere in poche lezioni le nozioni minime indispensabili per la conversazione in lingua tedesca. La proposta è dedicata cioè a chi voglia imparare alcune nozioni basilari di tedesco al fine di utilizzarlo subito nel proprio ambito lavorativo nel VCO. E’ dunque indicato per finalità professionali e lavorative oppure per chi vorrebbe imparare questa lingua ma non ne ha mai avuto il tempo: ora puo' costruire le basi per il proprio futuro imparando il tedesco comodamente da casa, basta un click e ci si collega per la lezione. La proposta è incentrata sulla conversazioneEsso si rivolge a persone che non abbiano alcuna o solo una minima conoscenza della lingua tedesca.
 
Si struttura in momenti di:
 

 - ascolto e lettura

 - esercizi di pronuncia

 - acquisizione/implementazione di lessico appropriato e del settore professionale specifico

 - acquisizione e produzione di informazioni culturali di minima utilità

 - attività di conversazione

 

2 sono gli scopi principali del corso:

produzione/interazione orale

 - acquisizione di un dizionario di prima utilità, prodotto nell’arco del corso.

 

Il lessico riguarderà situazioni di quotidianità, per facilitare l’incontro, rapporti informali di lavoro, indicazioni utili per acquisto/vendita con specifica attenzione al settore specifico a cui il corso è dedicato. Sarà particolarmente stimolato l’approccio interattivo con conversazioni guidate secondo situazioni di realtà e testi reali relativi al VCO. Si chiederà di implementare il proprio dizionario personale e di condividerlo successivamente con tutti, al fine di realizzare a fine corso un piccolo dizionario tecnico condiviso. La grammatica utilizzata sarà quella di base, emersa durante conversazioni e letture, spiegata in momenti frontali e strettamente indispensabile alla conversazione quotidiana o di settore.
 

 

Per informazioni, CONTATTACI

PRIMO PIANO
targa2.png
presso la Biblioteca Civica P. Ceretti di Verbania
logo-convenzione-alpi.JPG
Attività realizzata con il contributo di FONDAZIONE CARIPLO
tessera-sostenitore-2019.jpg
L'erogazione liberale è detraibile dalle imposte nella misura del 19%
© ARS.UNI.VCO - 2004-2019   |   FAQ   |   Politica della Privacy