Obiettivi e sede

 

CORSO di LAUREA in INGEGNERIA ELETTRONICA

(NON ATTIVO)

Il Corso ha costituito un'importante esperienza didattica per il territorio del Verbano Cusio Ossola.
La didattica e le lezioni sono giunte al termine con gli ultimi studenti iscritti al terzo anno nell'a.a. 2010/11.

Per l'a.a. 2011/2012 (fino al 30.09.2012) è stato comunque mantenuto il locale servizio di segreteria unitamente alla possibilità, per gli studenti del territorio, di sostenere a Domodossola e a Verbania almeno 4 sessioni di appelli di profitto (n.d.r.).

 

L'elettronica ha rivoluzionato sia il mondo dell'industria che quello dei servizi ed è oggi supporto fondamentale per le più svariate applicazioni, dagli apparati per l'elaborazione delle informazioni e per la loro trasmissione a distanza a quelli per il controllo e l'automazione dei processi industriali o per la conversione dell'energia.

Per questo il laureato in Ingegneria Elettronica dovrà avere una cultura di base sufficientemente ampia e trasversale a tutto il settore dell'ingegneria dell'informazione.

Contemporaneamente, lo sviluppo delle tecnologie elettroniche, ottiche e microelettroniche richiede la preparazione di tecnici che posseggano una cultura adeguatamente specializzata.

I laureati in Ingegneria Elettronica dovranno essere preparati ad occuparsi della progettazione ed ingegnerizzazione di dispositivi, circuiti ed apparati elettronici, a qualsivoglia applicazione dedicati, della messa a punto ed utilizzo dei relativi strumenti CAD, nonché dello sviluppo e soprattutto della gestione di processi tecnologici per la realizzazione di qualunque prodotto elettronico, dal dispositivo più elementare all'apparato più complesso.

PRIMO PIANO
fb.jpg
Clicca e vai sulla pagina dell'Associazione
logo-convenzione-alpi.JPG
Visita la sezione dedicata all'infopoint di Domodossola
logo-sportello-bandi.jpg
Visita la sezione dedicata alle SCHEDE bando 2016
© ARS.UNI.VCO - 2004-2017   |   FAQ   |   Politica della Privacy