Obiettivi e sede


CORSO di LAUREA in INGEGNERIA INFORMATICA

(NON ATTIVO)

Il Corso ha costituito un'importante esperienza didattica per il territorio del Verbano Cusio Ossola. La didattica e le lezioni sono giunte al termine con lo svolgimento del terzo anno di corso nell'a.a. 2010/11.
Per l'a.a. 2011/2012 (fino al 30.09.2012) è stato comunque mantenuto il locale servizio di segreteria unitamente alla possibilità, per gli studenti del territorio, di sostenere a Domodossola e a Verbania almeno 4 sessioni di appelli di profitto (n.d.r.).


Il laureato in Ingegneria Informatica dovrà essere qualificato per affrontare problemi dell'area tecnica relativa ai servizi e all'industria con una buona preparazione nelle discipline scientifica di base, rivolta più agli aspetti applicativi che a quelli teorico-astratti, accompagnata da una formazione ingegneristica ad ampio spettro e da una formazione professionale nell'area informatica e delle sue applicazioni.

In particolare dovrà essere qualificato per impostare, sviluppare ed attuare progetti esecutivi di sistemi di elaborazione, impianti informatici e sistemi informativi, da solo od in gruppo, secondo metodologie ben definite e consolidate.
In generale dovrà essere in grado di contribuire alla realizzazione ed alla gestione di sistemi informativi con varie finalità ed in vari contesti produttivi sia in ambito industriale sia in quello dei servizi.

PRIMO PIANO
tessera-sostenitore-2017-2.jpg
Aiutaci, il contributo è detraibile dalle imposte
fb.jpg
Clicca e vai sulla pagina dell'Associazione
logo-convenzione-alpi.JPG
Visita la sezione dedicata all'infopoint di Domodossola
© ARS.UNI.VCO - 2004-2017   |   FAQ   |   Politica della Privacy