Obiettivi e Destinatari

A CHI E’ RIVOLTO

PM4SD è una certificazione per dirigenti pubblici e privati, destination managers, project managers, ricercatori, liberi professionisti, studenti. Si rivolge a tutte le figure chiave che sono coinvolte nella pianificazione, nello sviluppo e nella gestione di progetti turistici, così come a tutte le professionalità che si occupano della gestione di una destinazione o di un’attrazione turistica e/o culturale. Organizzazioni turistiche pubbliche e private, associazioni di categoria, enti di formazione, professionisti, studenti, ricercatori sono invitati a partecipare.

PREREQUISITI

I corsi PM4SD™ sono corsi executive, per partecipare è richiesta un’esperienza professionale e/o una formazione specifica nel settore turistico e/o manageriale. La valutazione viene fatta sulla base del cv; se necessario viene richiesto un colloquio. E’ necessaria la conoscenza della lingua inglese.

LINGUA

Il corso si svolge in lingua inglese, può essere svolto in italiano se richiesto dai partecipanti. L’esame ed il materiale didattico sono in inglese.

Al fine di dare un supporto in termini di formazione a chi vorrà seguire il corso ma aperto a TUTT I, l’Associazione ARS.UNI.VCO intende organizzare per il mese di marzo/aprile 2017 un corso intensivo di inglese con docente madre-lingua.

CERTIFICAZIONE

L’esame Foundation è in lingua inglese, è composto da 50 domande a risposta multipla, e dura 50 minuti. Il superamento dell’esame del primo livello è requisito essenziale per accedere al secondo livello di PM4SD.

Per maggiori informazioni sull’ente di certificazione CLICCA QUI

JLAG è l’ente di formazione accreditato da APMG per i corsi PM4SD™