29-30 MAGGIO A DOMODOSSOLA DUE GIORNI con il MINISTERO dell’AMBIENTE

Con il 2013 inizia il biennio italiano di Presidenza della Convenzione delle Alpi, affidata al Ministero dell’Ambiente, come primo risultato sono state organizzati sul territorio italiano appartenente alla Convenzione delle Alpi, una serie di expert meeting ovvero una serie di incontri con esperti internazionali che dibattono su temi scientifici e culturali per la conservazione e lo sviluppo dell’Arco Alpino.

Parallelamente agli expert meeting vengono organizzati dei workshop su temi specifici aperti al pubblico; dando così a tutti gli interessati la possibilità di venir a conoscenza dei lavori e dei progetti in corso e di partecipare attivamente al dibattito.

Il Segretariato della Convenzione delle Alpi ed il Ministero dell’Ambiente, nella persona del capo delegazione italiana della Convenzione delle Alpi, dott. Paolo Angelini, d’intesa ed in collaborazione con ARS.UNI.VCO, Comune di Domodossola e Unione Montana Valli dell’Ossola, ha programmato a Domodossola per mercoledì 29 maggio 2013 due expert meeting: la riunione della Task Force “Nuove Leve per le Alpi” e la riunione per la V Relazione sullo Stato delle Alpi che tratta il tema dei cambiamenti demografici nelle Alpi.

Questi due incontri per prassi a porte chiuse ed in lingua inglese si svolgeranno presso la Sala/Biblioteca del Collegio Rosmini di Domodossola.

Per la giornata di giovedì 30 maggio 2013 è stato organizzato un workshop aperto al pubblico dal titolo:

“Un’Agenda Digitale per la qualità della

vita nelle Alpi: possibili soluzioni alla

luce dei cambiamenti demografici”.

Questo evento si svolgerà nella Biblioteca del Collegio Rosmini di Domodossola dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

LEGGI il COMUNICATO del MINISTERO dell’AMBIENTE