DISPONIBILE la REGISTRAZIONE del XIII° INCONTRO INTERNAZIONALE di ARCHITETTURA

Ogni anno, nel mese di giugno, l’ Associazione Canova organizza un incontro a cui partecipano architetti di fama internazionale.

La registrazione audio -video del convegno internazionale di architettura del 28 giugno scorso è disponibile sul nostro canale you tube al seguente link

Per il 2014 il filo conduttore dell’evento sarà la conservazione del patrimonio costruito, storico e di recente fiormazione, sia dal punto di vista sismico-strutturale che dal punto di vista socio-psicologico, andando ad indagare quali siano le ripercussioni che le scelte progettuali hanno sulla vita delle persone, sull’ambiente circostante e sulle costruzioni stesse.
L’incontro, che non ha carattere formale, è l’occasione per uno scambio di idee attraverso la presentazione, da parte degli ospiti, delle esperienze maturate nelle più svariate parti del mondo.
Gli architetti che intervengono all’incontro trascorrono qualche giorno nel borgo di Canova, potendo così visitare il territorio ossolano ed ammirarne la ricchezza.

L’Associazione ARS.UNI.VCO patrocina questo incontro che si sè svolto tra il 26 e il 29 giugno 2014 con il seguente programma:

26 giugno

Visita al borgo di Canova

27 giugno

Visita alla cava Favalle di Crevoladossola

Visita al borgo laboratorio di Ghesc

Visita alle frazioni Roldo e Borella di Montecrestese

Visita al laboratorio della Veneranda Fabbrica del Duomo di Candoglia

28 giugno

Visita alla Città di Domodossola

Visita a Palazzo San Francesco

Ore 15.00 Convegno aperto al pubblico presso Sala Bozzetti S.M. Calvario di Domodossola (Guarda la Registrazione)

29 giugno

Brunch presso Villa Raghezzi e incontro informale con professionisti locali, studenti e sponsor.