Seminario: RIPENSARE al FUTURO dell’ALIMENTAZIONE nelle REALTÀ MONTANE

VENERDI’ 7 NOVEMBRE 2014 ore 9.15
COLLEGIO ROSMINI di DOMODOSSOLA
(Aula multimediale)

L’Ordine Tecnologi Alimentari di Piemonte e Valle d’Aosta e l’Associazione Ars.Uni.VCO, con la collaborazione tecnica dell’Università della Montagna, organizzano un seminario che intende analizzare e promuovere la creazione di un Sistema Agroalimentare Locale.

Grazie a qualificati relatori e ad interlocutori istituzionali si approfondiranno importanti tematiche inerenti alla produzione ed consumo degli alimenti, che supportino lo sviluppo di un sistema alimentare democratico, socialmente ed economicamente equo e sostenibile anche dal punto di vista ambientale, in cui l’innovazione tecnologica del settore possa incontrare la tradizione per supportarla.

Al termine degli interventi seguirà dibattito con i presenti

Il seminario aperto agli interessati ed a tutti gli interlocutori delle filiere produttive agroalimentari, riconoscerà n. 4 Crediti di Formazione Continua per Tecnologi Alimentari.

L’incontro, attraverso il sistema di Aula Virtuale dell’Università degli Studi di Milano, sarà inoltre trasmesso da Domodossola alla sede di Edolo dell’Università della Montagna.

Seminario libero, gratuito ed aperto a Tutti gli interessati

REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA – DISPONIBILITA’ LIMITATA a 50 posti.

Per iscrizioni contattare la segreteria dell’Associazione

PROGRAMMA COMPLETO e LOCANDINA

NELLA SEZIONE CONVEGNI A BREVE DISPONIBILI LE SLIDES e il COLLEGAMENTO ove è possibile RIVEDERE la SESSIONE I del SEMINARIO