Monte a Scatti: un concorso fotografico per valorizzare il territorio

Presentato presso il municipio comunale di Montecrestese il concorso fotografico Monte a scatti. Il concorso terminerà il 26 maggio e ci si potrà iscrivere, gratuitamente, tramite e-mail ( monteascatti@gmail.com ), tramite la pagine Facebook con messaggio privato oppure telefonicamente al 320 7784976.

Si tratta, come ha anticipato il presidente della Pro loco, Guido Tomà, di una iniziativa giovane, voluta da un gruppo di giovani che avrà una ricaduta sulla valorizzazione del territorio. Lo scopo del concorso, rivolto ai fotoamatori, è quello di valorizzare il territorio attraverso un concorso fotografico con premi in denaro che, magari, verranno investiti nuovamente nell’acquisto di attrezzatura fotografica.

La regola principale è quella che le foto siano scattate a Montecrestese e che siano inerenti una di queste tre tematiche: Natura, Passato e cultura e Tema libero.

Le foto posso essere a colori o bianco e nero ed inviate in formato digitale e poi stampate su carta formato 20 per 30.

Nella giuria di qualità saranno presenti Carlo Pessina, Walter Moroni ed Andrea Pavan, fotografi affiancati da due membri che andranno a dare un giudizio sull’attinenza della foto di rappresentare il territorio.

Per informazioni basta consultare la pagina Facebbok MonteAScatti.

Scarica la locandina dell’iniziativa.