475 Corrispondenze trovate
Pagina 1 di 95  > >>
15APR2017 | ASSOCIAZIONE
orangotango_info.jpg
Prossimo appuntamento venerdì 31 marzo a Beura
27MAR2017 | ASSOCIAZIONE
mod-ii--21-aprile-17.jpg
N. 6 CFP a Ingegneri per la frequenza al modulo seminariale Modulo II - del corso SOLUZIONI FREEWARE per l'INGEGNERIA
21MAR2017 | ASSOCIAZIONE
manchette.jpg
Giovedì 30 marzo 2017 si terrà il terzo workshop culturale, avente...
20MAR2017 | ASSOCIAZIONE
07MAR2017 | ASSOCIAZIONE
Pagina 1 di 95  > >>
Notizie
Le RETI di DRENAGGIO ed il Software SWMM (Corso Base) - Venerdì 21 aprile - Domodossola
N. 6 CFP a Ingegneri per la frequenza al modulo seminariale Modulo II - del corso SOLUZIONI FREEWARE per l'INGEGNERIA
mod-ii--21-aprile-17.jpg

Either the movie or playlist parameter must be defined in the {webvideo} tag.

Il corso “Soluzioni freeware per l’ingegneria” è co-organizzato dall’Associazione ARS.UNI.VCO e dall’Ordine degli Ingegneri del Verbano Cusio Ossola.

È stato pensato per supportare i tecnici professionisti, siano essi liberi professionisti, dipendenti di studi e società private, dipendenti pubblici e le amministrazioni pubbliche a comprendere come sia possibile affrontare la progettazione e la modellazione tramite software open-source e freeware.

Questi software sono giunti ormai ad un grado di sviluppo tale da essere paragonabili, per facilità di utilizzo e risultati ottenibili, con i software di tipo commerciale. L’ampia platea di utilizzatori e i bassi costi di gestione, permettono inoltre di ridurre i costi di impresa legati alla dotazione di software. Ciò permette anche a piccoli studi di progettazione o ai giovani professionisti, di dotarsi di avanzati sistemi di modellazione e potersi proporre sul mercato del lavoro con competenze che, fino a pochi anni fa, erano esclusiva dei grandi studi di progettazione o delle grandi ditte.

L’utilizzo di questi software richiede, però, approfondimenti specifici per permettere un loro utilizzo alla massima potenzialità, in quanto la formazione molte volte è di tipo autodidattico, e lasciata ad esperti/appassionati del settore.

Il corso è composto da 5 moduli formativi frequentabili anche separatamente a partire dal 17 marzo 2017 e fino al 30 giugno 2017 alle seguenti date 

  • MODULO IV - Venerdì 16 giugno 2017 - Analisi idrologiche e i modelli afflussi-deflussi, il software USACE HEC-HMS (Corso Base) CLICCA QUI per INFO di DETTAGLIO
 
© ARS.UNI.VCO - 2004-2017   |   FAQ   |   Politica della Privacy