SILICON VALLEY STUDY TOUR 2019: incontro con i protagonisti

Dal 24 al 31 agosto 9 studenti del Verbano Cusio Ossola hanno partecipato alla 42° edizione del Silicon Valley Study Tour #SVST, tra i 50 ragazzi per la prima volta partecipa al progetto un gruppo di ragazzi del Verbano Cusio Ossola, accompagnato da Paolo Marenco e da Angelo Bonomi, composto da:
Alex Vellone, Sophie Cavallini, Maddalena Baraggia, Celeste Giani(sostenuti dal Bando Imprenditoria Giovanile VCO), a cui si sono aggiunti Timothy Thompson e Alì Aouacher (sostenuti dal Bando Scambi giovanili 2019 del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, destinato a stranieri o con origini familiari miste – nello specifico: Bahamas, Marocco) ed anche Michele Pelgantini, Mattia Raniero e Simone Dalledonne (parzialmente sostenuti dall’Associazione La Storia nel Futuro, che hanno accettato di contribuire alla copertura dei rimanenti costi viaggio – possibilità offerta a tutti i partecipanti in graduatoria Bando).

Ossola Silicon Valley Study Tour 2019 è stato promosso da un bando redatto dal Progetto “Imprenditorialità Giovanile VCO”, il quale nasce su impulso dell’Associazione LA STORIA NEL FUTURO, con la collaborazione di Fondazione Comunitaria Vco, Città di Verbania, Unione Industriale del VCO, Associazione Ars.Uni.VCO e l’Associazione Ex docenti e allievi Istituto L. Cobianchi Verbania.

L’obiettivo del progetto è stato quello di portare nel VCO dalla Silicon Valley, culla dello sviluppo tecnologico mondiale, stimoli e progetti inspirati dalle visite a Google, Facebook, Cisco, MCAfee, start up e Università come Stanford e Berkeley.
Ci sono riusciti! Consultate il blog del viaggio: https://fromvcotothefuture.altervista.org/

MERCOLEDI 25 SETTEMBRE nel Salone al Piano Nobile di VILLA GIULIA (Verbania Pallanza) alle ore 18.00, potrete incontrare i protagonisti di questa fervida esperienza, pronti a raccontare le aspettative, il viaggio, le emozioni vissute e le loro idee innovative per futuri progetti imprenditoriali nel nostro territorio.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti.
Partecipate, sarà una buona occasione per parlare del futuro del VCO, visto dagli occhi dei nostri giovani!
Vi aspettiamo