676 Corrispondenze trovate
Pagina 1 di 136  > >>
immagine-2.png
Venerdì 20 novembre ore 17.30 solo in diretta Streaming
24OTT2020 | ASSOCIAZIONE
immagine.jpg
ARS.UNI.VCO tra i patrocinatori del progetto
22OTT2020 | ASSOCIAZIONE
webinar-ials-11.11.2020def.jpg
MERCOLEDÌ 11 NOVEMBRE ORE 17.00 - WEBINAR riconosciuto dall'Ordine...
19OTT2020 | ASSOCIAZIONE
revenue-management-1024x600.png
E' stato avviato un progetto finanziato da Fondazione CRT per lo...
08OTT2020 | ASSOCIAZIONE
comuniterrae_ott20.png
Il progetto delle TERRE di MEZZO tra i 30 dell'iniziativa "CULTURAL...
08OTT2020 | ASSOCIAZIONE
Pagina 1 di 136  > >>
Notizie
Progetto di ricerca per portare il REVENUE MANAGEMENT negli hotel del Piemonte orientale
E' stato avviato un progetto finanziato da Fondazione CRT per lo sviluppo dell'attrattività piemontese
revenue-management-1024x600.png

Either the movie or playlist parameter must be defined in the {webvideo} tag.

 
 
    
 
 
NASCE UN PROGETTO DI RICERCA PER PORTARE IL REVENUE MANAGEMENT NEGLI HOTEL DEL PIEMONTE ORIENTALE 
 
 
Il progetto, presentato da ARS.UNI.VCO e finanziato da Fondazione CRT con un contributo di euro 18.000, ha l'obiettivo di sviluppare l'adozione di tecniche di revenue management con una comunicazione in grado di promuovere ed incrementare la competitività degli hotel per valorizzare lo sviluppo locale dei territori. Si vuole testare ed identificare le migliori strategie che consentono di aumentare la visibilità online e massimizzare i ricavi.
In particolare, l'indagine sul campo si propone di identificare le strategie più efficaci al fine di ottenere risultati concreti. 
 
Verranno raccolti dati quantitativi e qualitativi per testare l'adozione di queste tecniche e comparare i risultati del gruppo che adotta le tecniche di revenue management con il gruppo che non le adotta.
 
L'iniziativa promuove lo sviluppo del territorio locale e piemontese con conseguenti ricadute economiche positive. Una maggiore attrattività turistica avrà ricadute positive su tutta la filiera e permetterà di reinvestire parte dei risultati sulla preservazione delle risorse naturali. Inoltre, tale iniziativa potrà incrementare l'occupazione in settori direttamente ed indirettamente collegati all'ospitalità.
 
L'Associazione si avvarrà del prof. Giampaolo Viglia, esperto in revenue management e professore dell'Università della Valle d'Aosta, per lo svolgimento delle attività di ricerca.
 
Il progetto sarà sviluppato in un arco temporale di 13 mesi, fino a settemnre 2021,e le informazioni raccolte ed analizzate verranno distribuite sia attraverso canali accademici, sia dai canali di ARS.UNI.VCO in collaborazione con il neo-istituito Centro di Ricerca Interdipartimentale UPONTOURISM dell'Università del Piemonte Orientale nella Villa San Remigio a Verbania e con altri soggetti istituzionali del territorio come Federalberghi Novara e VCO, Gal Laghi e Monti del VCO e Distretto Turistico dei Laghi
 
Siete invitati alla conferenza stampa online di presentazione del progetto che si terrà venerdi 9 ottobre alle ore 16.00 tramite la piattaforma GOTOMEETING. Potrete  accedere cliccando qui.
 
 
 
Per maggiori informazioni: 
Federica Fili
e-mail: federica.fili@univco.it 
Tel: + 388.6252480 
© ARS.UNI.VCO - 2004-2020   |   FAQ   |   Politica della Privacy