ACQUA BENE COMUNE

L'Associazione Ars.Uni.VCO e Istituto per lo Studio degli Ecosistemi del C.N.R. di Verbania a seguito della recente stipula della convenzione quadro di collaborazione scientifica ed in occasione del 75esimo anniversario dalla fondazione dell’Istituto ISE del CNR sede di Verbania-Pallanza, hanno proposto un ciclo di incontri informativi legati al tema dell’acqua.

Dal 6 marzo al 15 maggio 2014 si sono tenuti gli incontri del progetto "ACQUA BENE COMUNE" (scarica locandina).

I NOVE incontri pubblici si sono svolti nel territorio del Verbano Cusio Ossola, grazie alla disponibilità delle amministrazioni comunali coinvolte ed ogni appuntamento ha avuto come tema principale una particolare declinazione del tema “acqua” con collegamenti di contesto al luogo in cui si è tenuto l’incontro ed agli studi e ricerche già effettuate dall’ISE sul nostro territorio (fiumi, meteorologia, idrologia, limnologia fisica, chimica e biologica).

Il ciclo di incontri è stato organizzato con il patrocinio del Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi e delle Amministrazioni comunali di Baveno, Crevoladossola, Druogno, Macugnaga, Omegna, Stresa, Villadossola e Vogogna, presso le quali si sono svolti i seminari informativi.

ARS.UNI.VCO ed I.S.E. CNR di Verbania-Pallanza nel ringraziare il Segretariato della Convenzione delle Alpi e le Amministrazioni comunali coinvolte per il patrocinio concesso e la disponibilità dimostrata, ritiengono questa proposta congiunta un'importante veicolo per la capillare divulgazione di tematiche scientifiche, di studi e di ricerche riguardanti il nostro territorio, a favore della popolazione residente e delle associazioni locali.


SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE SONO DISPONIBILI ALCUNE REGISTRAZIONI DEI SEMINARI


PRIMO PIANO
fb.jpg
Clicca e vai sulla pagina dell'Associazione
logo-convenzione-alpi.JPG
Visita la sezione dedicata all'infopoint di Domodossola
logo-sportello-bandi.jpg
Visita la sezione dedicata alle SCHEDE bando 2016
© ARS.UNI.VCO - 2004-2017   |   FAQ   |   Politica della Privacy