Avvisi e Bandi 2018

 

Dopo tre anni consecutivi di attività del Progetto Sperimentale denominato SPORTELLO BANDI VCO, la presente iniziativa intende proseguire quanto svolto negli anni precedenti concentrandosi solo su alcuni aspetti per l’anno 2018.

L’intento è quello di non disperdere l’avviamento triennale ed i risultati ottenuti finora e continuare l’impegno profuso. Per l’anno in corso in particolare si intende intensificare il dialogo con realtà no-profit del territorio di Verbania, con riferimento alle molte associazioni che stanno ancora cercando delle possibilità per finanziare i propri progetti e in maniera ancora più forte chiedono che si possa creare una rete di soggetti, affinchè ognuno ne possa trarre beneficio.

Nel 2017 si è puntato molto sull’utilizzo di nuove forme di condivisione delle informazioni, in particolare sulla diffusione delle notizie di maggior risalto tramite la nostra pagina evento su facebook dedicata che quest’anno riproporremmo visto l’interesse dimostrato e le potenzialità di uno strumento che possiede la virtù dell’immediatezza nel condividere informazioni utili con scadenze inderogabili.

A tali attività si affiancherebbero continui e progressivi aggiornamenti circa le opportunità di bandi e finanziamenti per il territorio, unitamente ad incontri one to one con Associazioni ed Enti di Verbania ed anche del territorio provinciale.

 

FACEBOOK: PAGINA EVENTO AVVISI e BANDI 2018 

Per il 2018 al posto della predisposizione di schede bando ad hoc, si rinnoverebbe l’utilizzo principale, interessante ed innovativo dal punto di vista della comunicazione, di una pagina-evento ad hoc, denominata AVVISI e BANDI 2018 sul profilo facebook dell’Associazione.

 

NEWSLETTER dedicata

Lo strumento dell’invio di newsletter ai contatti interessati a ricevere aggiornamenti tramite e-mail, pur affiancato dalla pagina facebook, verrebbe utilizzato per comunicare in sintesi le opportunità di finanziamento collegati ai bandi di Fondazioni bancarie, Regione Piemonte o di altra natura. Per l’invio di tali newsletter verrebbe utilizzato lo strumento disponibile gratuitamente on line denominato mailchimp.

INDIVIDUAZIONE DI BANDI E PREDISPOSIZIONE INSERZIONI INFORMATIVE

L’Associazione tramite personale interno, monitorerà la situazione dei bandi regionali, locali, di Fondazioni bancarie e private, e di altri soggetti, che potrebbero essere di interesse per le realtà presenti sul territorio.

Per ciascuno di essi viene predisposto un POST completo di tutte le informazioni e con i link al bando.

Tutti i POST saranno pubblicati e risultano visibili sulla pagina facebook di ARS.UNI.VCO.

In caso di bandi o possibilità di finanziamento particolarmente rilevanti, ovvero per riepilogare viene inviata una newsletter specifica.

Viene posta attenzione anche alle Call dei Finanziamenti Europei (Fondi Diretti e Indiretti) con il supporto eventuale di professionisti del settore.

 

SPORTELLO a VERBANIA

Per lo svolgimento di alcune attività di elaborazione e di ricerca, oltre che per gli incontri informativi, si intende utilizzare il locale messo a disposizione dal Comune presso la Villetta della Biblioteca “Pietro Ceretti” a Verbania dove, previo appuntamento, si svolgerebbero appuntamenti one to one con alcune associazioni ed enti con incontri LIBERI e GRATUITI di carattere conoscitivo, informativo, di verifica dei requisiti e di eventuale supporto all'avvio della fase progetuale

Per specifiche necessità, alcuni incontri si potrebbero svolgere anche presso la sede di ARS.UNI.VCO a Domodossola ovvero tramite collegamento in videoconferenza.

Coordinatore: Andrea Cottiniandrea.cottini@univco.it

Referente: Federica Filifederica.fili@univco.it

PRIMO PIANO
fb.jpg
Clicca e vai sulla pagina dell'Associazione
logo-convenzione-alpi.JPG
Attività realizzata con il contributo di FONDAZIONE CARIPLO
bandi-e-avvisi-18.png
Visita la pagina evento su facebook con tutte le novità
© ARS.UNI.VCO - 2004-2018   |   FAQ   |   Politica della Privacy