ATTIVITÀ SPORTELLO 2017

La presente attività progettuale è attivata in via sperimentale A LIVELLO BASE anche nel 2017 grazie al contributo in termini di personale, servizi già attivi e risorse umane da parte del Capofila e dei Partner di progetto (Network locale).

Azioni DIRETTE:

A. Monitorare e redigere una ricerca dei progetti più rilevanti attivati sul territorio.

B. Individuare in primis i bandi Nazionali, Regionali e locali di Fondazioni bancarie e private; in parallelo grazie al collegamento ed il supporto degli Uffici della Provincia VCO individuare possibili BANDI UE.

C. Pubblicare sull'evento facebook LINK BANDI ANNO 2017 tutti gli aggiornamenti sui bandi e le opportunità disponibili

D. Raccogliere ed elaborare eventuali schede/idee progettuali e feed-back da parte dello sportello Bandi.

E. Attivare un Ufficio a Verbania (SPORTELLO) per localizzare uno sportello territoriale in coordinamento con la sede dell’Associazione a Domodossola

F. Organizzare incontri pubblici di presentazione, incontri tematici conoscitivi tra potenziali soggetti presentatori, incontri pubblici formativi ed informativi (prosecuzione collaborazione con HANGAR PIEMONTE)

G. Supportare gratuitamente, in base alle disponibilità esistenti, le Associazioni o gli Enti alla verifica della sussistenza sostanziale e formale dei requisiti richiesti dai bandi ovvero [a fronte di idee progettuali quantomeno già definite] alla stesura/redazione di progetti

ARS.UNI.VCO è in grado di coinvolgere professionisti esperti facenti parte della propria RETE di soggetti convenzionati

Azioni INDIRETTE:

1. Attivare relazioni con altri territori, per agevolare il coinvolgimento dei Partners e degli attori locali in possibili partenariati nazionali o internazionali.

2. Costruire una rete (network) sul territorio che parta dalla convenzioni quadro attive tra alcuni soggetti pubblici/privati ed ARS.UNI.VCO fino a coinvolgere la rete dei PARTNERS di progetto.