Obiettivi

IL PROGETTO SPERIMENTALE è stato attivato per la prima volta nel 2015.

 

Premessa e obiettivi

 L’Associazione ARS.UNI.VCO a partire dal 21 febbraio 2014 ha attivato a Domodossola il Corso di Specializzazione in TERRITORI di MONTAGNA e SVILUPPO LOCALE: PROGETTARE con i FONDI EUROPEI, corso che ha avuto un ottimo riscontro di partecipazione tanto da riconfermarsi quest'anno con la seconda edizione.


 Il Progetto intende valorizzare la rete territoriale già in essere, seppur formalmente non costituita, e proporre alcune azioni concrete di progettazione condivisa, informazione al territorio e supporto nelle fasi di presentazione di progetti a Fondazioni, Enti Pubblici e call dell’Unione Europea.


 Le azioni avviate dall’Associazione con il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati, hanno manifestato una necessità di attivazione, ed anche di supporto di un servizio locale che si proponga di:
  1. creare coesione operativa fra soggetti operanti negli stessi ambiti, in grado di dare vita a veri network con capacità di cogliere opportunità di scala e di “fare rete” fra di loro con le altre realtà del territorio.
  2. Attivare una collaborazione con altre istituzioni del territorio in grado di aumentare le possibilità di inserimento nell’ambito della progettazione locale, regionale, nazionale ed europea.

Gli obiettivi del progetto che viene proposto intendono mettere a dimora i risultati ottenuti, in modo da valorizzare le risorse umane coinvolte le quali, come un catalizzatore, possono essere attivate costruendo una rete di soggetti ed un vero e proprio servizio per il territorio (Sportello Bandi VCO) che abbia come parole-chiave: 

COESIONE,

NETWORK,

SVILUPPO TERRITORIALE, 

APPROCCIO BOTTOM UP.

 

PRIMO PIANO
tessera-sostenitore-2017-2.jpg
Aiutaci, il contributo è detraibile dalle imposte
fb.jpg
Clicca e vai sulla pagina dell'Associazione
logo-convenzione-alpi.JPG
Visita la sezione dedicata all'infopoint di Domodossola
© ARS.UNI.VCO - 2004-2017   |   FAQ   |   Politica della Privacy