filiera.jpg
ARGOMENTI, la rivista dei Veterinari italiani, parla della Filiera Eco-alimentare
20FEB2019 | ASSOCIAZIONE
Decretati i 4 giovani del VCO vincitori del Silicon Valley Study Tour 2019 che si terrà ad agosto 2019
13FEB2019 | ASSOCIAZIONE
mucca---ials.jpg
IALS è un progetto delle Università di Milano, Napoli e Tuscia ed è finanziato dal progetto AGER
13FEB2019 | ASSOCIAZIONE
consultazioni-europee-2019.png
Hai tempo fino al 21 marzo! L'occasione perfetta per far sentire #latuavoceineuropa tramite un questionario.
06FEB2019 | ASSOCIAZIONE
Il modulo, della durata di 3,5 ore, viene proposto di due date distinte: giovedì 21 marzo a Verbania, venerdì 22 marzo a Domodossola....
13FEB2019
privacy.jpg
Colloqui sull'Universo - Dall'infinitamente piccolo all'infinitamente grande

DOMOSCHOOL: Einstein Equations - Physical & Mathematical Aspects con Città di Domodossola, Consiglio regionale del Piemonte Regione Piemonte e FONDAZIONE CRT hanno organizzato una serata di divulgazione scientifica aperta a TUTTI gli interessati,

con ospiti d'eccezione:

Daniela Bortoletto
Scienziata italiana, insegna fisica delle nanoparticelle all'Università di Oxford. Vanta tra i suoi numerosi titoli quello di aver fatto parte della squadra di scienziati che è arrivata alla scoperta del bosone di Higgs. Lavora in laboratori che sono in grado di ricreare le condizioni dell'universo pochi istanti prima del Big Bang.

- Alessandro Carlotto
Laureato alla "Normale" di Pisa, professore ordinario presso l'ETH di Zurigo, ha dedicato la propria attività di ricerca alla costruzione di soluzione esotiche delle equazioni di Einstein, lavorando con Richard Schoen alla Stanford University.

- Giancarlo Cella
Ricercatore dell'INFN di Pisa. Lavora allo studio delle onde gravitazionali, in particolare all’analisi dati, ricerca di radiazione gravitazionale di origine cosmologica. Coordinatore del gruppo Virgo, in occasione del Nobel – assegnato a Ligo Virgo – per l’osservazione delle onde gravitazionali.

- Luigi Bignami
Divulgatore scientifico, in particolare di aeronautica, astronomia e scienze della Terra; collabora con giornali, riviste, radio e televisioni, sia italiane che straniere. In ambito televisivo ha condotto Natura Avventura, Galapagos e Cinque continenti e ha collaborato con la trasmissione La macchina del tempo.

Un ringraziamento speciale ai mediatori:

Cinzia Attinà, giornalista La Stampa VCO
Sergio Cacciatori, coordinatore Comitato Scientifico