download.png
Le attività dell'Associazione vengono sospese durante la pausa estiva fino al 24 agosto 2019
01AGO2019 | ASSOCIAZIONE
manifesto-versione-10.png
Einstein Equations: Physical and Mathematical Aspects of General Relativity Domodossola, 15 - 19 Luglio 2019
01AGO2019 | ASSOCIAZIONE
download.jpg
Per iscrizioni entro il 14 settembre p.v. disponibili quote agevolate Il Congresso si terrà GIOVEDÌ 7 e VENERDÌ 8 Novembre 2019 a Lodi
25LUG2019 | ASSOCIAZIONE
20190720_225332.jpg
Sabato 20 luglio 2019, ore 21 - Piazza Rovereto Domodossola (VB)
21LUG2019 | ASSOCIAZIONE
Per i corsi di Infermieristica e Fisioterapia a Verbania con l'Università del Piemonte Orientale il termine ultimo per l'iscrizione alla...
21LUG2019
41533931_2247536541927378_7593851373054066688_n.jpg
Colloqui sull'Universo - Dall'infinitamente piccolo all'infinitamente grande

DOMOSCHOOL: Einstein Equations - Physical & Mathematical Aspects con Città di Domodossola, Consiglio regionale del Piemonte Regione Piemonte e FONDAZIONE CRT hanno organizzato una serata di divulgazione scientifica aperta a TUTTI gli interessati,

con ospiti d'eccezione:

Daniela Bortoletto
Scienziata italiana, insegna fisica delle nanoparticelle all'Università di Oxford. Vanta tra i suoi numerosi titoli quello di aver fatto parte della squadra di scienziati che è arrivata alla scoperta del bosone di Higgs. Lavora in laboratori che sono in grado di ricreare le condizioni dell'universo pochi istanti prima del Big Bang.

- Alessandro Carlotto
Laureato alla "Normale" di Pisa, professore ordinario presso l'ETH di Zurigo, ha dedicato la propria attività di ricerca alla costruzione di soluzione esotiche delle equazioni di Einstein, lavorando con Richard Schoen alla Stanford University.

- Giancarlo Cella
Ricercatore dell'INFN di Pisa. Lavora allo studio delle onde gravitazionali, in particolare all’analisi dati, ricerca di radiazione gravitazionale di origine cosmologica. Coordinatore del gruppo Virgo, in occasione del Nobel – assegnato a Ligo Virgo – per l’osservazione delle onde gravitazionali.

- Luigi Bignami
Divulgatore scientifico, in particolare di aeronautica, astronomia e scienze della Terra; collabora con giornali, riviste, radio e televisioni, sia italiane che straniere. In ambito televisivo ha condotto Natura Avventura, Galapagos e Cinque continenti e ha collaborato con la trasmissione La macchina del tempo.

Un ringraziamento speciale ai mediatori:

Cinzia Attinà, giornalista La Stampa VCO
Sergio Cacciatori, coordinatore Comitato Scientifico