terre-di-mezzo_evento-mappe_il-maggiore_3989_lr.jpg
La Mostra dedicata alle Mappe di Comunità di COMUNITERRAE diventa itinerante! Prossima tappa: Vogogna
12DIC2018 | ASSOCIAZIONE
stage.jpg
Disponibilità di svolgimento di periodo di Stage/tirocinio universitario curriculare presso l'Associazione ARS.UNI.VCO.
04DIC2018 | ASSOCIAZIONE
meatingf.jpg
Ultimo appuntamento, venerdì 30 novembre Ristorante da Cecilia a Bognanco
27NOV2018 | ASSOCIAZIONE
lm18web.jpg
Martedì 11 dicembre 2018, ore 18.00 - FORUM di OMEGNA
27NOV2018 | ASSOCIAZIONE
Aperto a tutti studenti universitari e classi quinte superiori residenti nel Verbano Cusio Ossola - Scadenza 11 gennaio 2019
25NOV2018
Constructive Alps 2018 - Inaugurazione mostra

INAUGURAZIONE MOSTRA CONSTRUCTIVE ALPS

Venerdì 7 settembre 2018, ore 18:15
Collegio Rosmini - Domodossola

Constructive Alps è un premio internazionale di architettura sostenibile che si propone l’obiettivo di rendere gradualmente le Alpi una regione modello in materia di protezione del clima.

Cenni storici dei paesi rivitalizzatimaterie prime regionali e rinnovabiliapproccio rispettoso con la precedente cultura del costruire, l'architettura sostenibile ha mille volti, segna l'identità dei luoghi e crea spazi nei quali le persone si sentono bene.

La mostra itinerante dedicata a Constructive Alps 2017 presenta i 30 edifici migliori e più sostenibili della quarta edizione del premio di architettura.

I trenta pannelli espositivi presentano su una delle due facciate il punto di vista di esperti. Sull'altra viene illustrata la prospettiva di chi utilizza gli edifici costruiti o ritrutturati - siano essi case di abitazione, scuole materne, impianti per il tempo libero o edifici comunali.

Interverranno :
  • arch. Carlo GHISOLFI - Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori
  • arch. Sergio GHIRARDELLO - progettista e finalista del Premio Constructive Alps

La mostra è GRATUITA ed APERTA al pubblico.
ORARI: da lunedì a venerdì, 09:00 - 17:00
dal 10 al 28 settembre 2018

È previsto il riconoscimento di n. 2 CFU agli iscritti all'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori per la partecipazione alla conferenza che si terrà durante l'inaugurazione.

A cura di INFO-POINT di Domodossola delle Convenzioni delle Alpi
Associazione ARS.UNI.VCO