filiera.jpg
ARGOMENTI, la rivista dei Veterinari italiani, parla della Filiera Eco-alimentare
20FEB2019 | ASSOCIAZIONE
Decretati i 4 giovani del VCO vincitori del Silicon Valley Study Tour 2019 che si terrà ad agosto 2019
13FEB2019 | ASSOCIAZIONE
mucca---ials.jpg
IALS è un progetto delle Università di Milano, Napoli e Tuscia ed è finanziato dal progetto AGER
13FEB2019 | ASSOCIAZIONE
consultazioni-europee-2019.png
Hai tempo fino al 21 marzo! L'occasione perfetta per far sentire #latuavoceineuropa tramite un questionario.
06FEB2019 | ASSOCIAZIONE
Il modulo, della durata di 3,5 ore, viene proposto di due date distinte: giovedì 21 marzo a Verbania, venerdì 22 marzo a Domodossola....
13FEB2019
privacy.jpg
Constructive Alps 2018 - Inaugurazione mostra

INAUGURAZIONE MOSTRA CONSTRUCTIVE ALPS

Venerdì 7 settembre 2018, ore 18:15
Collegio Rosmini - Domodossola

Constructive Alps è un premio internazionale di architettura sostenibile che si propone l’obiettivo di rendere gradualmente le Alpi una regione modello in materia di protezione del clima.

Cenni storici dei paesi rivitalizzatimaterie prime regionali e rinnovabiliapproccio rispettoso con la precedente cultura del costruire, l'architettura sostenibile ha mille volti, segna l'identità dei luoghi e crea spazi nei quali le persone si sentono bene.

La mostra itinerante dedicata a Constructive Alps 2017 presenta i 30 edifici migliori e più sostenibili della quarta edizione del premio di architettura.

I trenta pannelli espositivi presentano su una delle due facciate il punto di vista di esperti. Sull'altra viene illustrata la prospettiva di chi utilizza gli edifici costruiti o ritrutturati - siano essi case di abitazione, scuole materne, impianti per il tempo libero o edifici comunali.

Interverranno :
  • arch. Carlo GHISOLFI - Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori
  • arch. Sergio GHIRARDELLO - progettista e finalista del Premio Constructive Alps

La mostra è GRATUITA ed APERTA al pubblico.
ORARI: da lunedì a venerdì, 09:00 - 17:00
dal 10 al 28 settembre 2018

È previsto il riconoscimento di n. 2 CFU agli iscritti all'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori per la partecipazione alla conferenza che si terrà durante l'inaugurazione.

A cura di INFO-POINT di Domodossola delle Convenzioni delle Alpi
Associazione ARS.UNI.VCO