democracy.jpg
A breve la relazione della Commissione Europea sarà consultabile presso il Centro di Documentazione Europea del VCO
28MAG2019 | ASSOCIAZIONE
info-point-domodossola.jpg
Il progetto che ha portato la Convenzione delle Alpi nelle scuole del VCO è terminato con successo
24MAG2019 | ASSOCIAZIONE
download.jpg
GIOVEDÌ 7 e VENERDÌ 8 Novembre 2019 - Lodi
21MAG2019 | ASSOCIAZIONE
facebook-share.jpg
Il 21 maggio 2019 EUROPA NOSTRA ed EUROPA CREATIVA hanno comunicato i vincitori e diffuso il comunicato stampa relativo al progetto
21MAG2019 | ASSOCIAZIONE
Pubblicato il bando per l'a.s. 2019/2020 - Favole al Cellulare e La Montagna in un post le categorie previste
04GIU2019
manchette19.jpg
Cibo, territorio e turismo: riflessioni interdisciplinari all'interno del Progetto Italian Mountain Lab.

Vogogna lunedì 3 settembre 2018 , ore 9.30

L'inaugurazione è prevista per lunedì 3 settembre ore 9.30 con un seminario APERTO al PUBBLICO dal titolo: CIBO, TERRITORIO e TURISMO- RIFLESSIONI INTERDISCIPLINARI all'interno del PROGETTO ITALIAN MOUNTAIN LAB.
Ogni giorno sono previste, lezioni, seminari e visite guidate, il cui programma dettagliato sarà pubblicato successivamente alla conferenza stampa di mercoledì 29 agosto!!

Il progetto della scuola estiva in “Project management nella valorizzazione delle risorse culturali ed enogastronomiche locali”, realizzato grazie al contributo di FONDAZIONE CRT e del Comune di Vogogna affronta il tema della valorizzazione delle risorse culturali (materiali e immateriali) e di quelle enogastronomiche che sempre più vengono ritenute una risorsa indispensabile per lo sviluppo degli orizzonti culturali, turistici e gastronomici della post-modernità.
Scopo delle giornate di formazione è quello di favorire una riflessione critica volta a evidenziare le ragioni profonde per cui una risorsa culturale non è solo un progetto strumentale ma un contributo sostanziale per favorire processi di patrimonializzazione, innovazione e sviluppo locale.

Nello specifico il progetto vuole anche favorire l’incontro tra giovani studenti ed affermate realtà culturali ed imprenditoriali.
La proposta si connota dunque per un innovativo e creativo modello didattico volto a favorire la conoscenza e la sperimentazione di un articolato sistema di “buone pratiche” che consentono ai partecipanti di verificare e approfondire i contenuti acquisiti nel percorso universitario.

Evento realizzato con il sostegno di FONDAZIONE CRT e di Comune di Vogogna e con il patrocinio di Provincia del Verbano Cusio Ossola, Parco Nazionale Val Grande, Aree Protette dell'Ossola e Associazione Ars.Uni.VCO