terre-di-mezzo_evento-mappe_il-maggiore_3989_lr.jpg
La Mostra dedicata alle Mappe di Comunità di COMUNITERRAE diventa itinerante! Prossima tappa: Vogogna
12DIC2018 | ASSOCIAZIONE
stage.jpg
Disponibilità di svolgimento di periodo di Stage/tirocinio universitario curriculare presso l'Associazione ARS.UNI.VCO.
04DIC2018 | ASSOCIAZIONE
meatingf.jpg
Ultimo appuntamento, venerdì 30 novembre Ristorante da Cecilia a Bognanco
27NOV2018 | ASSOCIAZIONE
lm18web.jpg
Martedì 11 dicembre 2018, ore 18.00 - FORUM di OMEGNA
27NOV2018 | ASSOCIAZIONE
Aperto a tutti studenti universitari e classi quinte superiori residenti nel Verbano Cusio Ossola - Scadenza 11 gennaio 2019
25NOV2018
Cibo, territorio e turismo: riflessioni interdisciplinari all'interno del Progetto Italian Mountain Lab.

Vogogna lunedì 3 settembre 2018 , ore 9.30

L'inaugurazione è prevista per lunedì 3 settembre ore 9.30 con un seminario APERTO al PUBBLICO dal titolo: CIBO, TERRITORIO e TURISMO- RIFLESSIONI INTERDISCIPLINARI all'interno del PROGETTO ITALIAN MOUNTAIN LAB.
Ogni giorno sono previste, lezioni, seminari e visite guidate, il cui programma dettagliato sarà pubblicato successivamente alla conferenza stampa di mercoledì 29 agosto!!

Il progetto della scuola estiva in “Project management nella valorizzazione delle risorse culturali ed enogastronomiche locali”, realizzato grazie al contributo di FONDAZIONE CRT e del Comune di Vogogna affronta il tema della valorizzazione delle risorse culturali (materiali e immateriali) e di quelle enogastronomiche che sempre più vengono ritenute una risorsa indispensabile per lo sviluppo degli orizzonti culturali, turistici e gastronomici della post-modernità.
Scopo delle giornate di formazione è quello di favorire una riflessione critica volta a evidenziare le ragioni profonde per cui una risorsa culturale non è solo un progetto strumentale ma un contributo sostanziale per favorire processi di patrimonializzazione, innovazione e sviluppo locale.

Nello specifico il progetto vuole anche favorire l’incontro tra giovani studenti ed affermate realtà culturali ed imprenditoriali.
La proposta si connota dunque per un innovativo e creativo modello didattico volto a favorire la conoscenza e la sperimentazione di un articolato sistema di “buone pratiche” che consentono ai partecipanti di verificare e approfondire i contenuti acquisiti nel percorso universitario.

Evento realizzato con il sostegno di FONDAZIONE CRT e di Comune di Vogogna e con il patrocinio di Provincia del Verbano Cusio Ossola, Parco Nazionale Val Grande, Aree Protette dell'Ossola e Associazione Ars.Uni.VCO