filiera.jpg
ARGOMENTI, la rivista dei Veterinari italiani, parla della Filiera Eco-alimentare
20FEB2019 | ASSOCIAZIONE
Decretati i 4 giovani del VCO vincitori del Silicon Valley Study Tour 2019 che si terrà ad agosto 2019
13FEB2019 | ASSOCIAZIONE
mucca---ials.jpg
IALS è un progetto delle Università di Milano, Napoli e Tuscia ed è finanziato dal progetto AGER
13FEB2019 | ASSOCIAZIONE
consultazioni-europee-2019.png
Hai tempo fino al 21 marzo! L'occasione perfetta per far sentire #latuavoceineuropa tramite un questionario.
06FEB2019 | ASSOCIAZIONE
Il modulo, della durata di 3,5 ore, viene proposto di due date distinte: giovedì 21 marzo a Verbania, venerdì 22 marzo a Domodossola....
13FEB2019
privacy.jpg
Cibo, territorio e turismo: riflessioni interdisciplinari all'interno del Progetto Italian Mountain Lab.

Vogogna lunedì 3 settembre 2018 , ore 9.30

L'inaugurazione è prevista per lunedì 3 settembre ore 9.30 con un seminario APERTO al PUBBLICO dal titolo: CIBO, TERRITORIO e TURISMO- RIFLESSIONI INTERDISCIPLINARI all'interno del PROGETTO ITALIAN MOUNTAIN LAB.
Ogni giorno sono previste, lezioni, seminari e visite guidate, il cui programma dettagliato sarà pubblicato successivamente alla conferenza stampa di mercoledì 29 agosto!!

Il progetto della scuola estiva in “Project management nella valorizzazione delle risorse culturali ed enogastronomiche locali”, realizzato grazie al contributo di FONDAZIONE CRT e del Comune di Vogogna affronta il tema della valorizzazione delle risorse culturali (materiali e immateriali) e di quelle enogastronomiche che sempre più vengono ritenute una risorsa indispensabile per lo sviluppo degli orizzonti culturali, turistici e gastronomici della post-modernità.
Scopo delle giornate di formazione è quello di favorire una riflessione critica volta a evidenziare le ragioni profonde per cui una risorsa culturale non è solo un progetto strumentale ma un contributo sostanziale per favorire processi di patrimonializzazione, innovazione e sviluppo locale.

Nello specifico il progetto vuole anche favorire l’incontro tra giovani studenti ed affermate realtà culturali ed imprenditoriali.
La proposta si connota dunque per un innovativo e creativo modello didattico volto a favorire la conoscenza e la sperimentazione di un articolato sistema di “buone pratiche” che consentono ai partecipanti di verificare e approfondire i contenuti acquisiti nel percorso universitario.

Evento realizzato con il sostegno di FONDAZIONE CRT e di Comune di Vogogna e con il patrocinio di Provincia del Verbano Cusio Ossola, Parco Nazionale Val Grande, Aree Protette dell'Ossola e Associazione Ars.Uni.VCO