download.jpg
GIOVEDÌ 7 e VENERDÌ 8 Novembre 2019 - Lodi
17MAG2019 | ASSOCIAZIONE
europa.jpg
La Festa dell'Europa, giovedì 9 maggio, celebra la pace e l'unità in Europa
07MAG2019 | ASSOCIAZIONE
hangar-point.jpg
HANGAR Piemonte apre alle candidature per HANGAR POINT, iscrizioni fino al 21 maggio 2019
30APR2019 | ASSOCIAZIONE
ials.jpg
Il progetto IALS "Sistemi integrati di allevamento alpino: dai servizi ecosistemici ai prodotti di alta montagna" è stato ufficialmente...
16APR2019 | ASSOCIAZIONE
2 moduli da 14 ore con riconoscimento CFP per Ingegneri, Architetti PPC e Agronomi iscritti ai rispettivi ordini professionali
16APR2019
manchette.jpg
Cibo, territorio e turismo: riflessioni interdisciplinari all'interno del Progetto Italian Mountain Lab.

Either the movie or playlist parameter must be defined in the {webvideo} tag.
Note: Leaving the src parameter empty will default to using YouTube as the video source.

 CIBO, TERRITORIO e TURISMO- RIFLESSIONI INTERDISCIPLINARI all'interno del PROGETTO ITALIAN MOUNTAIN LAB
Vogogna lunedì 3 settembre 2018 , ore 9.30
 
Presso il Castello di Vogogna dal 3 al 7 settembre 2018 sono attesi 30 studenti universitari provenienti da Università del Piemonte OrientaleUniversità degli Studi della Tuscia e da Università della Montagna 

L'inaugurazione è prevista per lunedì 3 settembre ore 9.30 con un seminario APERTO al PUBBLICO dal titolo: CIBO, TERRITORIO e TURISMO- RIFLESSIONI INTERDISCIPLINARI all'interno del PROGETTO ITALIAN MOUNTAIN LAB.
Ogni giorno sono previste, lezioni, seminari e visite guidate, il cui programma dettagliato sarà pubblicato successivamente alla conferenza stampa di mercoledì 29 agosto!!

Il progetto della scuola estiva in “Project management nella valorizzazione delle risorse culturali ed enogastronomiche locali”, realizzato grazie al contributo di FONDAZIONE CRT e del Comune di Vogogna affronta il tema della valorizzazione delle risorse culturali (materiali e immateriali) e di quelle enogastronomiche che sempre più vengono ritenute una risorsa indispensabile per lo sviluppo degli orizzonti culturali, turistici e gastronomici della post-modernità.
Scopo delle giornate di formazione è quello di favorire una riflessione critica volta a evidenziare le ragioni profonde per cui una risorsa culturale non è solo un progetto strumentale ma un contributo sostanziale per favorire processi di patrimonializzazione, innovazione e sviluppo locale.

Nello specifico il progetto vuole anche favorire l’incontro tra giovani studenti ed affermate realtà culturali ed imprenditoriali. 
La proposta si connota dunque per un innovativo e creativo modello didattico volto a favorire la conoscenza e la sperimentazione di un articolato sistema di “buone pratiche” che consentono ai partecipanti di verificare e approfondire i contenuti acquisiti nel percorso universitario.

Evento realizzato con il sostegno di FONDAZIONE CRT e di Comune di Vogogna e con il patrocinio di Provincia del Verbano Cusio Ossola, Parco Nazionale Val Grande, Aree Protette dell'Ossola e Associazione Ars.Uni.VCO
 
LOCANDINA
 
 
© ARS.UNI.VCO - 2004-2019   |   FAQ   |   Politica della Privacy