La CONVENZIONE delle ALPI presentata alle Scuole del Territorio dall’INFO POINT

Eccoci al primo di una serie di incontri nelle scuole della Provincia del Verbano Cusio Ossola, in qualità di Info Point Domodossola Convenzione delle Alpi, per parlare della Convenzione delle Alpi (Alpine Convention ) e per sensibilizzare i ragazzi sui temi della tutela dell’ambiente alpino e della gestione sostenibile delle risorse.

E’ una bella occasione per ricordare il Premio Info-Point Leggere le montagne e per donare al piccolo grande audience di oggi il libro che racchiude tutti i racconti scritti per il concorso letterario.

Vi ricordate giurati? Maria Giuliana Saletta, Francesca Ruggiu Traversi, Francesca Perlo, Mirko Zullo e Alberto Poletti

Grazie agli studenti delle classi V del plesso L. Milani di Domodossola e alle maestre!

Le attività INFO-POINT 2019 sono patrocinate da Fondazione Cariplo, e sono previste le presentazioni nei seguenti plessi:

• Scuole Elementari di Domodossola
  • Scuole Elementari di Omegna-Cireggio
  • Scuole Elementari di Re
  • Scuole Elementari di Malesco
  • Scuole Elementari di Toceno
  • Scuole Elementari di Craveggia
  • Scuole Elementari di Villette
  • Scuole Elementari di Santa Maria Maggiore
  • Scuole Elementari di Druogno
  • Scuole Elementari di Verbania
  • Scuole Elementari di Baceno
  • Scuole Elementari di Cannobio
  • Scuole Elementari di Villadossola
  • Scuole Elementari di Vogogna-Ornavasso

Se desideri che veniamo anche nella Tua scuola, contattaci !!!