27.11.19.jpg
Alenka Smerkolj, neo-Segretaria generale della Convenzione delle Alpi, ha fatto visita all'Info-Point di Domodossola
26NOV2019 | ASSOCIAZIONE
yaa2020.jpg
PREMIO INFO-POINT per RICERCHE riguardanti il TERRITORIO del VERBANO CUSIO OSSOLA
18NOV2019 | ASSOCIAZIONE
ials.jpg
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, partner del progetto che valorizza i prodotti di alta montagna, spiega la strategia di...
12NOV2019 | ASSOCIAZIONE
congresso-2.jpg
Grande successo per il PRIMO congresso NAZIONALE a Lodi sulle filiere certificate di selvaggina
12NOV2019 | ASSOCIAZIONE
Il 2 e 3 dicembre 2019 anche il CDE del VCO ha preso parte alla RIUNIONE annuale dei Centri di Documentazione Europea
03DIC2019
cfd628de-5e2f-4a11-aaf0-caeedc0a698b.jpg
TURISMO E TERRITORIO IN OSSOLA: IL RUOLO DEGLI ENTI PUBBLICI NELLE PROPOSTE DI VIAGGI E ITINERARI

Mercoledì 3 aprile 2019, ore 9.00
Novara DISEI  - Università Piemonte Orientale - diretta Streaming

Il seminario è realizzato all'interno del progetto ITALIAN MOUNTAIN LAB e si propone di presentare alcune iniziative territoriali in cui emerge l’indispensabile ruolo degli enti pubblici al fine di co-creare e di co-finanziare proposte e itinerari turistici, rivolti ad un pubblico variegato e orientati al finanziamento europeo.

Obiettivi formativi e divulgativi si fondono al fine di mostrare come, sempre più nei contesti montani, la collaborazione fattiva tra soggetti pubblici e privati costituisca la leva fondamentale per generare progettualità condivise di sviluppo turistico e territoriale.

Clicca qui per locandina

Clicca qui per vedere la registrazione del seminario