ials.jpg
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, partner del progetto che valorizza i prodotti di alta montagna, spiega la strategia di...
12DIC2019 | ASSOCIAZIONE
80129871_3077749528906071_8472203791750397952_o.jpg
Mercoledì 11 dicembre, Giornata internazionale della Montagna
11DIC2019 | ASSOCIAZIONE
congresso-2.jpg
Grande successo per il PRIMO congresso NAZIONALE a Lodi sulle filiere certificate di selvaggina
11DIC2019 | ASSOCIAZIONE
78192485_3023316141016077_5789463632647553024_o.jpg
15 le LAUREATE della sede di Verbania proclamate dal prof. Molinari
10DIC2019 | ASSOCIAZIONE
PREMIO INFO-POINT per RICERCHE riguardanti il TERRITORIO del VERBANO CUSIO OSSOLA
12DIC2019
yaa2020.jpg
Congresso Nazionale LA FILIERA DELLE CARNI DA SELVAGGINA SELVATICA

É in programma per giovedì 7 e venerdì 8 Novembre 2019 presso la sede di LODI (LO) dell'Università di Milano (dip. Veterinaria)  il primo congresso nazionale "La filiera delle carni di selvaggina selvatica", organizzato grazie alla collaborazione tra Società Italiana di Ecopatologia della Fauna (S.I.E.F.), Associazione Italiana Veterinari Igienisti (A.I.V.I.), Società Italiana di Economia Agraria (S.I.D.E.A.), Società Italiana di Economia Agro-Alimentare (S.I.E.A.) e i Dipartimenti di Medicina Veterinaria (DIMEVET) e di Scienze Veterinarie per la Salute, la Produzione animale e la Sicurezza alimentare "Carlo Cantoni" (VESPA) dell’Università degli Studi di Milano ed il supporto dell’Associazione per lo sviluppo della cultura, degli Studi Universitari e della ricerca nel Verbano Cusio Ossola (ARS.UNI.VCO) e di Fondazione Onlus Uomo-Natura-Ambiente (Fondazione U.N.A.).

Gli aspetti sanitari, unitamente a quelli socio-economici, sono le basi per la creazione di una filiera certificata, e sono gli elementi chiave per garantire un controllo qualitativo delle carni dalla produzione fino al consumatore finale.

Scarica il programma completo e definitivo del congresso

L'obiettivo del congresso è fornire strumenti utili a migliorare e definire la qualità del prodotto, certificandone anche requisiti non ancora normati ma richiesti dal consumatore, come ad esempio il benessere animale, l’impatto ambientale, i valori nutrizionali e la tracciabilità.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.sief.it

Per iscriversi al congresso si prega di compilare e sottoscrivere il Modulo di Iscrizione  e caricarlo on-line al seguente link: Iscrizione I° Congresso Nazionale Filiera Carni Selvaggina

Sono previste quote agevolate per iscrizioni entro il 29 settembre 2019.

Gli Associati ed i Convenzionati ad Ars.Uni.Vco potranno usufruire della quota di iscrizione agevolata (ridotta)

Per ulteriori informazioni congressocarniselvagginaATunivco.it  o  0324 482548

L’evento è in fase di accreditamento per Medici Veterinari.

L’evento partecipa al programma di formazione professionale continua dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali: 2 CFP.

Ai Dottori Agronomi e ai Dottori Forestali è richiesta l’iscrizione anche tramite il SIDAF al sito: https://www.conafonline.it