47317048_281136005926170_5110738102708600832_o.jpg
Venerdì 24 aprile Ore 10.00 WEBINAR GRATUITO per ASSOCIATI e SOSTENITORI
17MAR2020 | ASSOCIAZIONE
schermata-2020-03-08-alle-08.59.37.png
Le attività dell'Associazione sono temporaneamente limitate, eventuali appuntamenti possono essere definiti solo in modalità a distanza...
17MAR2020 | ASSOCIAZIONE
GRATUITO per ASSOCIATI e SOSTENITORI 2020 ATTENZIONE: NUOVE DATE 16 aprile - 7 maggio 2020 in modalità VIRTUALE
08MAR2020
manchettep20b.jpg
Congresso Nazionale LA FILIERA DELLE CARNI DA SELVAGGINA SELVATICA

É in programma per giovedì 7 e venerdì 8 Novembre 2019 presso la sede di LODI (LO) dell'Università di Milano (dip. Veterinaria)  il primo congresso nazionale "La filiera delle carni di selvaggina selvatica", organizzato grazie alla collaborazione tra Società Italiana di Ecopatologia della Fauna (S.I.E.F.), Associazione Italiana Veterinari Igienisti (A.I.V.I.), Società Italiana di Economia Agraria (S.I.D.E.A.), Società Italiana di Economia Agro-Alimentare (S.I.E.A.) e i Dipartimenti di Medicina Veterinaria (DIMEVET) e di Scienze Veterinarie per la Salute, la Produzione animale e la Sicurezza alimentare "Carlo Cantoni" (VESPA) dell’Università degli Studi di Milano ed il supporto dell’Associazione per lo sviluppo della cultura, degli Studi Universitari e della ricerca nel Verbano Cusio Ossola (ARS.UNI.VCO) e di Fondazione Onlus Uomo-Natura-Ambiente (Fondazione U.N.A.).

Gli aspetti sanitari, unitamente a quelli socio-economici, sono le basi per la creazione di una filiera certificata, e sono gli elementi chiave per garantire un controllo qualitativo delle carni dalla produzione fino al consumatore finale.

Scarica il programma completo e definitivo del congresso

L'obiettivo del congresso è fornire strumenti utili a migliorare e definire la qualità del prodotto, certificandone anche requisiti non ancora normati ma richiesti dal consumatore, come ad esempio il benessere animale, l’impatto ambientale, i valori nutrizionali e la tracciabilità.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.sief.it

Per iscriversi al congresso si prega di compilare e sottoscrivere il Modulo di Iscrizione  e caricarlo on-line al seguente link: Iscrizione I° Congresso Nazionale Filiera Carni Selvaggina

Sono previste quote agevolate per iscrizioni entro il 29 settembre 2019.

Gli Associati ed i Convenzionati ad Ars.Uni.Vco potranno usufruire della quota di iscrizione agevolata (ridotta)

Per ulteriori informazioni congressocarniselvagginaATunivco.it  o  0324 482548

L’evento è in fase di accreditamento per Medici Veterinari.

L’evento partecipa al programma di formazione professionale continua dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali: 2 CFP.

Ai Dottori Agronomi e ai Dottori Forestali è richiesta l’iscrizione anche tramite il SIDAF al sito: https://www.conafonline.it