Valorizzazione delle carni di selvaggina: la gestione di prodotto sostenibile come strumento di stimolo al miglioramento ambientale dei territori alpini

Valorizzazione delle carni di selvaggina

con Roberto Viganò, Andrea Cottini, Anna Gaviglio

martedì 22 novembre 2016 ore 15.30

Aula Magna – Università Montagna – Edolo (BS)

Durante l’incontro viene presentato un progetto che ha risposto alla necessità di gestire le popolazioni di ungulati selvatici nell’Alta Val d’Ossola, così da rendere maggiormente resiliente la comunità ai danni agli ecosistemi montani (si veda Progetto FILIERA ECO -ALIMENTARE ).

Le azioni hanno portato al miglioramento della qualità e la valorizzazione delle carni di selvaggina attraverso lo sviluppo di una filiera che segua un disciplinare di produzione etico, e che garantisca elevata sicurezza igienico-sanitaria e riconoscibilità attraverso un marchio del prodotto finito.

L’evento è organizzato all’interno di ALIMONT Progetto di educazione agro-ALImentare dei prodotti tipici di MONTagna dell’Università della Montagna che prevede un ciclo di CINQUE incontri.

Tutti gli interessati sono invitati. Partecipazione libera e gratuita.

Per seguire gli incontri in streaming o rivedere le registrazioni scrivi a corso.edolo@unimi.it

oppure clicca al seguente link